Chi siamo

A.P.S. LEO CHIOSSO

L' Associazione di Promozione Sociale “LEO CHIOSSO” è  nata nel Marzo del 2013 da un'idea di Fred Chiosso, figlio primogenito di Leo.

Il compito che si prefigge l'associazione è quello di tutelare, divulgare e promuovere il patrimonio artistico di questo autore.

Spesso in passato si sono sistematicamente ripetuti episodi dove personaggi ed artisti di grande spessore hanno dimostrato di possedere una memoria cortissima pensando esclusivamente al proprio successo e mettendo nel dimenticatoio il vero artefice della loro gloria.

Tutti episodi facilmente documentabili, per lo più accaduti in televisione, sui quali, per eleganza preferiamo stendere un velo pietoso.

Proprio in questa prospettiva l'Associazione intende lavorare perchè anche a Leo Chiosso che ha lanciato artisti come ad esempio i “torinesi” Fred Buascaglione e Gipo Farassino, venga data la giusta e meritata visibilità e “gloria”, cosa quest'ultima ampiamente meritata sul campo.

Insomma: che venga dato a Cesare ciò che è di Cesare!

L' A.P.S. LEO CHIOSSO ha inoltre in programma una serie di iniziative musicali come ad esempio il “Premio Leo Chiosso” (attualmente in fase di studio e progettazione) che ci auguriamo possa assumere un carattere di respiro nazionale, volto alla scoperta ed al lancio di nuovi artisti, magari proprio torinesi doc...

Il Consiglio Direttivo, attualmente e composto dal Presidente la Signora Barbara Bruzzone, dal Direttore Esecutivo il Signor Fred Chiosso e dal Consigliere la Signora Selma Chiosso.